mercoledì 2 aprile 2008

Appunti di viaggio: Mar Rosso - Sharm el Sheikh

Da Sharm El Sheikh


Ci sono stata ben 4 volte a Sharm el Sheikh. E' una località che è rimasta nel mio cuore e nei miei occhi. Dicono che in questa terra arida la mano di Dio si sia posata sul mare. In effetti quello che si apre davanti agli occhi quando ti immergi è indescrivibile... una distesa infinita di pesci e coralli e il cielo sempre blu, quasi mai una nuvola...la pioggia è un evento da filmare! Sono stata in ottobre, marzo, aprile e dicembre. Sicuramente fra ottobre e dicembre è il periodo migliore. Marzo e aprile bellissimo tempo ma acqua un pò fresca. L'ultima volta (dicembre 2006) sono stata nel Villaggio Columbus Club Sharm Reef direttamente sul mare che si affaccia sulla splendida Tower Bay, bel villaggio e cucina ottima. Attenzione al campo di pallavolo: sotto lo strato di sabbia c'è il cemento. Consiglio le ginocchiere o evitare di salvare la palla! Naama Bay è indicata, a mio avviso, per le famiglie che hanno bimbi o per chi non sa nuotare ... ma per gli amanti dello snorkeling sicuramente no perchè c'è una bella spiaggia ma la barriera è pressoché inesistente. Inoltre c'è una bellissima passeggiata sul lungomare e tanti negozi per gli amanti dello shopping. Per chi non l'ha mai fatto ... fatelo il "battesimo del mare". Si tratta di immergersi con le bombole insieme con un istruttore del diving center. 360° di infinita bellezza.. non sarei mai voluta risalire! E poi il parco naturale di Ras Moahmmed, l'isola di Tiran.... e non è raro vedere i delfini ... Li abbiamo visti e fotografati naturalmente. Buon viaggio allora, a chi sta pensando di andarci o a chi ci andrà di sicuro.

altre foto...



Sharm El Sheikh


vf

J'y ai été bien 4 fois à Sharm el Sheikh. Elle est une localité qui est restée dans mon coeur et dans mes yeux. Ils disent que dans cette terre aride la main de Dieu se soit posée sur la mer. En effets ce qui s'ouvre devant les yeux lorsque tu te plonges est indescrivibile… une etendue infinie de poissons et de coraux et le ciel toujours bleu, presque jamais un nuage… la pluie est un évènement à filmer ! J'y ai été en octobre, mars, avril et décembre. Sûrement entre octobre et décembre elle est la période meilleure. Mars et avril tres beau temps mais l’eau était fraiche. La dernière fois (décembre 2006) j’ai été dans le Village Columbus Club Sharm Reef directement sur la mer qu'on montre sur le splendide Tower Bay, beau village et cuisine excellente. Attention au champ de volley sous la sable il y a le cémente. Je conseille les genouilléres ou éviter de sauver la balle ! Naama Bay est indiquée aux familles qui ont des enfants ou pour qui il ne sait pas nager… mais non pour les amants snorkeling car il y a une belle plage mais la barrière n'est pas existant. En outre il y a une tres belle promenade sur le bord de la mer et plusieurs magasins pour les amants de shopping. Pour qui n’a jamais fait… le « baptême de la mer » je conseille de le fair. Il traite de se plonger avec les bouteilles d'oxygène avec un instructeur de diving center. 360° d'infinie beauté. Je ne serais jamais voulue remonter ! Et ensuite la parque naturelle de Ras Moahmmed, l'île de Tiran…. et il n'est pas rare voir les dauphins… les avons vus et avons photagraphié naturellement. Bon voyage alors, à ceux qu’ils pensent de y aller ou à ceux qu’ils y iront certainement.

0 commenti:

 
Copyright © 2011 La casa di nessun luogo - Blogger Template Style Minima - modifiche al template di Simona