mercoledì 9 aprile 2008

Poesie e scritti

Alcune poesie scritte da una delle mie tre sorelle, Monica, la seconda per precisione, persona di grande intelligenza e sensibilità a cui voglio un mondo di bene

Il mare

E’ il mare che fa rumore,

è il mare che s’increspa,

è il mare che bagna i miei piedi nudi nella sabbia,

è il mare che mi induce ad un lento sognare,

è il mare che mi tiene compagnia.

Sono io quell’ombra rotonda vicino a quel sasso, sono io che mentre dormo rido.

Siamo noi: io e il mare, uniti segretamente nell’anticamera di un sogno.

Monica (1991)

Vento e foglia

L’alito del vento nel palpito dolce di una foglia…
quante volte ho respirato il suo anelito di vita, quante volte avrei voluto essere : vento e foglia.

Monica (1991)

Sogno di una notte

Luna bianca tonda e splendente,

messaggio d’amore di notte sull’erba;

e quando tutto tace e sembra morire,

una mano amica stringe il cuore della notte,

con la speranza che un altro sole nasca.

Monica (1988)

0 commenti:

 
Copyright © 2011 La casa di nessun luogo - Blogger Template Style Minima - modifiche al template di Simona